giovedì 5 giugno 2014

Succo depurativo veloce



www.notedisalute.blogspot.itLa ricetta che sto per presentare è una delle mie favorite quando inizio a sentirmi appesantito per una serie di pasti pesanti. Capita a tutti, nonostanate seguiamo regimi alimentari controllati, di passare periodi in cui ci lasciamo andare, esageriamo col cibo, basta pensare ai periodi di festa come il Natale, o durante le vacanze. Nulla di sbagliato, ma poi necessitiamo di rimetterci in forma, e ci piacerebbe che ciò accada in maniera veloce, come se non avessimo "festeggiato" come abbiamo fatto. Questa ricetta aiuta molto in questo. Non pensiate però che le ricette (non mi stancherò mai di ripeterlo in questo blog) siano delle pozioni magiche che basta prendere un bicchiere e puff!! come la pozione magica di Asterix otteniamo quello che vogliamo.
Non è magia, è natura quella che io scrivo qua.
Allora cosa la scrivi a fare questa ricetta? Perchè se per un periodo più o meno breve( a seconda di come voi vi sentite dopo) riuscite a sostituire un pasto con questo succo, vi sentirese sicuramente più leggeri e puliti dentro senza perdere forze ed energie.
Francamente suggerisco di bere questo succo al posto della cena, o accompagnato ad una cena leggera (in questo caso suggerisco di bere questo succo a stomaco vuoto prima di mangiare).



Ingredienti
1 mela Golden.
1/2 cetriolo
1 gambo di sedano
1/2 limone
2 cm di zenzero

Procedimento
Tagliare a fette la mela, tagliare a metà il gambo di sedano ed inserire in ordine nel centrifugatore, mezza mela a fette, cetriolo,metà sedano, il limone, altra mezza mela a fette, la seconda metà del sedano e in fine lo zenzero.

Cosa beviamo
Il succo è ricco di vitamina C, vitamina A, sali minerali abbondano sopratutto megnesio e potassio, vitamine del gruppo B.

Perchè fa bene
Fa bene perchè il sedano e il cetriolo hanno proprietà diuretiche e digestive. Il cetriolo aiuta a bruciare i carboidrati mangiati in eccesso, mentre lo zenzero aiuta ad aumetare il metabolismo basale con effetti drenanti. La mela purifica il sangue.Questo succo inoltre è ricco di antiossidanti grazie alla vitamina C e la vitamina A. Questo succo permette di reintegrare il sistema di sali minerali ed espellere le tossine cattive accomulate dopo un periodo di stress alimentare.





Nessun commento:

Posta un commento