venerdì 20 giugno 2014

Succo Proteico


succo proteicoE' riconosciuto che la frutta è fondamentale nell'alimentazione per gli sportivi, e io che sono sempre stato un ragazzo sportivo ne ho sempre beneficiato.
Tutta la frutta grazie all'apporto di vitamine e sali minerali, è necessaria per gli sportivi.
Per me è fondamentale consumare banane e avogado.
Questi due frutti contengono tutte le sostanze necessarie per affrontare un allenamento ma soppratutto per il recupero fisico dopo l'allenamento.
Ho provato un ottimo succo che ritengo adatto per gli sportivi, ottimo da bere sia prima che dopo l'allenamento.


Ingredienti
1 mela Golden
1/4 ananas medio
1/4 avocado medio
1 gambo di sedano
1 lime

1/2 banana


Procedimento
Tagliare la mela e l'ananas a fette e sbucciare il lime. Prendere avocado e tagliarlo a fette piccole, stesso vale per la banana. Centrifugare mela, ananas sedano e lime. Dopo di che mettere il succo, la banana e avogado a fette nel frullatore e frullare il tutto.

Cosa beviamo
Questo succo è ricco di vitamine sopratutto vitamina A,C e vitamine del gurppo B, ricco di minerali sopratutto di magnesio, potassio e zinco e boro, ma sopratutto è ricco di amminoacidi ramificati presenti sia nelle banane che nell'avocado.


Perchè fa bene
Questo succo fa bene sopratutto agli atleti che necessitano di irrobustire il corpo. Infatti gli amminoacidi ramificati presenti in questo succo fungono da mattoncini per lo sviluppo muscolare. Lo zinco presente aiuta il fegato ed è fondamentale per la formazione delle ossa  assieme al boro. Inoltre il boro favorisce la formazione di sostanze steroidee naturali per lo sviluppo dei muscoli. La vitamina B aiuta a sintetizzare i caboidrati e trasfomarli in energia, l'ananas invece aiuta a metabolizzare le proteine presenti nel succo.


Nessun commento:

Posta un commento