lunedì 20 ottobre 2014

Kiwi

Il Kiwi è un frutto dalle numerose proprietà.
E' ricchissimo di vitamina C, ben 85 milligrammi ogni 100 grammi di frutto, superiore al fabbisogno giornaliero.
kiwiInoltre è presente anche la vitamina E che protegge il nostro corpo dall'invecchiamento, e un Kiwi ne assolve ad un quinto del fabbisogno giornaliero. 
Ricco di potassio e povero di sodio, il kiwi è indicato per chi ha problemi di pressione alta. Inoltre essendo povero di sodio aiuta a combattere l'ipertensione causata da squilibri salini precisamente da squilibri tra potassio e sodio.

La ricchezza di fibre e il basso contenuto calorico lo rende adatto a chi ha intenzione di seguire una dieta ipocalorica.
Tra i sali minerali abbiamo potassiofosforo, calcio, ferro e magnesio.
Ferro e magnesio aiutano a combattere lo stress mentre potassio è un aiuto contro stanchezza e depressione, per gli sportivi il potassio aiuta a prevenire i crampi. 

E uno dei frutti più ricchi di poli fenoli, carotenoidi e flavonoidi e questo assieme ad una elevata quantità di vitamina C ed E rende il Kiwi un frutto con elevate proprietà antiossidanti, protegge le cellule ed evita l'insorgenza di malattie degenerative.
Tra le vitamine presenti nel kiwi abbiamo anche acido folico vitamina B9 che è necessaria per le donne incinte per sviluppare correttamente il feto.

Acido folico e la vitamina C favoriscono l'assorbimento del ferro e quindi è ottimo in caso di anemia.

Il kiwi previene anche tumori alla prostata perchè contiene la xantofilla che è un carotenoide in grado di contrastare tale problema.

Concludendo, mangiare Kiwi...aiuta l'umore, aiuta a sentirci più forti, ma sopratutto aiuta a sentirci più giovani.

Nessun commento:

Posta un commento